The Institute for the Study and Treatment of Pain

iSTOP's role is transitioning to

UBC Gunn IMS Program – Faculty of Medicine
University of British Columbia

https://www.gunnims.com/


If you are experiencing an URGENT Medical Emergency
or require Critical Patient Care

9-1-1       Telephone immediately

8-1-1        Nurse Hotline (if you are seeking Non-Urgent Medical Guidance)

T-9-1-1   Send a TEXT message if you are registered as part of the deaf, deafened, hard of hearing or speech impaired (DHHSI) community in Canada

                   Click here to register as DHHSI

  • Member Directory
  • ITALIAN - Che cosa è IMS? GunnIMS: Stimolazione intramuscolare

Che cosa è IMS? GunnIMS: Stimolazione intramuscolare

ITALIAN / ITALIANO

NOTARE CHE:

Questa pagina è stata tradotta rapidamente usando Google Translate, uno sforzo generato dal computer per tradurre importanti informazioni sulla cura sanitaria per il pubblico. Utilizza la casella a discesa in alto a destra di qualsiasi pagina web per tradurre le informazioni nella lingua preferita. Se hai domande, contattaci per richiedere assistenza. Per favore perdoni errori tipografici, i veri traduttori volontari umani sono molto apprezzati; )


Che cosa è Gunn IMS? Stimolazione intramuscolare di Gunn


La soprasensibilità e l'abbassamento muscolare non possono essere azionati e "tagliati", mentre gli "analgesici" e altre pillole analgesiche mascherano il dolore (spesso scarsamente) e promuovono la tossicità, aggravando il problema. La neuropatia risponde solo ad un ingresso fisico dell'energia.


La stimolazione intramuscolare (IMS) è un sistema totale per la diagnosi e il trattamento delle sindromi del dolore miofasciale (condizioni di dolore cronico che si verificano nel sistema muscolo-scheletrico quando non vi è alcun segno evidente di lesioni o infiammazioni). IMS è fondata sulla scienza medica occidentale e ha una solida base nel suo modello radiculopatico del dolore, che ora è supportato da molti esperti del settore. È stato sviluppato dal dottor Gunn mentre era un medico alla Compensation Board della Columbia Britannica negli anni '70, dove ha esaminato il grande numero di casi misteriosamente ostinati dopo la frustrazione con le modi inefficaci a sua disposizione. Il trattamento, che utilizza aghi di agopuntura perché sono gli strumenti più sottili disponibili che sono progettati per penetrare nel profondo del tessuto muscolare, specificamente target i muscoli feriti che sono stati contratti e si sono abbreviati da disturbi.


IMS si basa molto su un approfondito esame fisico del paziente da un professionista competente, addestrato a riconoscere i segni fisici del dolore neuropatico. Questo esame fisico è indispensabile poiché il dolore cronico è spesso neurologico, in contrasto con i raggi X strutturali e quindi invisibili a costosi, le prove MRI, le ossa e le CT. La mancata riconoscimento di questi segni provocherà una diagnosi inaccurata, e quindi un punto debole per la terapia fisica.


Il trattamento prevede l'asciugatura a secco di aree interessate del corpo senza iniettare alcuna sostanza. I siti degli aghi possono essere all'epicentro di fasci muscolari tesi, o possono essere vicino alla colonna vertebrale in cui la radice del nervo può essere diventata irritata e supersensibile. La penetrazione di un muscolo normale è indolore; Tuttavia, un muscolo ridotto e sovrasensibile 'afferrerà' l'ago in quello che può essere descritto come una sensazione di crampi. Il risultato è triplicato. Uno, un recettore di stretch nel muscolo è stimolato, producendo un rilassamento riflesso (allungamento). Due, l'ago provoca anche una piccola lesione che attira sangue nella zona, iniziando il processo di guarigione naturale. Tre, il trattamento crea un potenziale elettrico nel muscolo per rendere normalmente la funzione nervosa. L'ago utilizzato in IMS, stimolando i mandrini muscolari, diventa essenzialmente uno strumento specifico e unico per la diagnosi del dolore muscolare neuropatico.


L'obiettivo del trattamento è rilasciare l'accorciamento muscolare, che preme e irritano il nervo. Superfici sensibili possono essere desensibilizzate e la tensione persistente di muscoli corti può essere rilasciata. IMS è molto efficace per rilasciare i muscoli ridotti sotto contrattura, causando così dolore meccanico dalla tensione muscolare. IMS, in effetti, tratta la condizione neuropatica sottostante che provoca il dolore. Quando eseguito in modo competente, IMS ha un notevole successo, come dimostrato dall'accelerazione dei sintomi e dei segni, anche per il dolore cronico della schiena con i segni della radice.


IMS è paragonabile in alcuni modi all'agopuntura; Tuttavia, ci sono una serie di importanti differenze. IMS richiede l'esame medico e la diagnosi da parte di un praticante esperto nell'anatomia, gli inserimenti degli aghi sono indicati da segni fisici e non secondo meridiani predefiniti e non scientifici, mentre gli effetti soggettivi e obiettivi vengono di solito sperimentati immediatamente.


PAROLE CHIAVE: stimolazione intramuscolare, intra-muscolare, ims, cgims, gunn ims, needling secco, agopuntura, trigger point, dolore miofasciale


L'Istituto per lo Studio e il Trattamento del Dolore (iSTOP)
Vancouver, BC Canada
Telefono: 1.604.264.7867

CONTATTACI

RIFERIMENTO
Sito web: http://www.istop.org/ims.html


TROVA CGIMS PRACTITIONER - DIRETTORE INTERNAZIONALE


ALTRE LINGUE

DONATE TODAY


iSTOP's role is transitioning to
UBC Gunn IMS Program – Faculty of Medicine, University of British Columbia
For further information and inquiries please visit:
https://www.gunnims.com/


Our gratitude goes out to all iSTOP legacy members and public donors since 1994.

Thanks to you Gunn intramuscular stimulation information resources are freely available to
the public, for patients & their family members, health advocates, pain researchers and enthusiasts alike.


Gunn IMS "points" the way!


2024 © The Institute for the Study and Treatment of Pain ( iSTOP )
Not for Profit Organization
Canadian 
Charity #89159 8575 RR0001



Powered by Wild Apricot Membership Software